Dalla disciplina contabile a quella fiscale Disponibilità immediata Alla luce delle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2021 (Legge n. 178 del 2020), dal Decreto Legge n. 104 del 2020 (convertito con Legge n. 126 del 2020) e dal Decreto Legge n. 34 del 2020 (convertito con Legge n. 77 del 2020), con particolare riferimento all'ambito tributario, questa nuovissima Opera esamina le disposizioni civilistiche in tema di stato patrimoniale e conto economico, le regole contabili impartite dall'OIC e le norme contenute nel TUIR che disciplinano la determinazione del reddito d’impresa per i soggetti IRES.
La trattazione fornisce, per ogni componente reddituale e per ogni particolare disciplina, un inquadramento civilistico-contabile, per concludere con il commento e l’approfondimento tributario, grazie al supporto della prassi ministeriale, della dottrina e della giurisprudenza di legittimità più attuale.
Completato da numerosi Case studies per l’analisi delle tematiche più complesse, il testo costituisce una sorta di trattato specialistico e organico delle questioni strutturali della disciplina contabile e fiscale delle componenti del reddito di impresa.
Visualizza l'indice completo
Paolo Parisi Avvocato tributarista e societario, pubblicista, formatore e docente di diritto tributario presso la “Scuola Nazionale dell’Amministrazione - Presidenza del Consiglio dei Ministri” e presso la “Scuola di Polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza”, specializzato nel diritto tributario/societario nazionale e internazionale comparato è relatore da oltre 25 anni in molti corsi, seminari e master di formazione specialistica professionale di fiscalità domestica e internazionale curati dalle più importanti Scuole di formazione, da ordini, associazioni professionali e di categoria.
Spedizione gratuita |